Chi siamo


EMA Antincendi nasce nel 1965 nella sua prima sede di via Carlo Cattaneo in Pisa, ed è la prima azienda locale ad occuparsi del vendita e manutenzione di estintori ed attrezzature antincendio.
Nel corso degli anni successivi, in virtù delle disposizioni legislative del settore in continua evoluzione e del costante incremento del numero dei Clienti acquisiti, l’obbiettivo principale della EMA Antincendi è stato quello di elevare il livello di professionalità e di competenza tecnica dei propri collaboratori, attraverso un costante aggiornamento di informazione, formazione ed addestramento sulle tecniche di manutenzione antincendio, che avviene tuttoggi.
Il livello di qualità aziendale si è elevato, nell'anno 2000, con il l’ottenimento della certificazione del ns Sistema di Gestione della Qualità nel rispetto della ISO 9001/2000.

Contestualmente a tale certificazione, la EMA Antincendi ha incrementato il suo livello di professionalità tecnica, inserendo nel suo organico, un professionista, iscritto nel rispettivo albo professionale ed abilitato dal Ministero dell’Interno a rilasciare certificazioni antincendio nel rispetto della legge 818/1984, ed ottendendo la qualifica di CENTRO MANUTENZIONE AUTORIZZATO MSA ( CMA n.0617) , per manutenzione di maschere antigas, autorespiratori e strumenti portatili per la rilevazione dei gas, prodotti dalla MSA ITALIANA SRL.
Negli ultimi anni, il ns staff,attraverso corsi di formazione ed addestramento, ha ottenuto anche la qualifica di Centro Manutenzione Autorizzato alla manutenzione di dispositivi anticaduta, prodotti da PETZL, KRATOS SAFETY ed MSA ITALIANA srl.

Il percorso fatto sin qui fatto, ci permette oggi di offrire alla Clientela che ne faccia richiesta, un servizio di "GLOBAL SERVICE ANTINCENDIO" dando l'opportunità al Cliente di avere un unico interlocutore, non solo per le operazioni di fornitura, posa in opera e manutenzione di impianti ed attrezzature antincendio, ma anche per la formazione aziendale del personale.
Infatti il ns staff, in prima persona, è in grado di erogare corsi di formazione, informazione ed addestramento di addetti antincendio (DM 10.03.98) , di addetti di primo soccorso (DM 388/2003), per operatori all’interno di spazi confinati (DPR 177/2011), di lavoratori in quota (D.Lgs 81/2008), di utilizzatori di maschere antigas ed autorespiratori (DM 2.05.2001).
Tutto quanto sopra, senza però dimenticare la vasta gamma di attrezzature, dpi ed abbigliamento antinfortunistico, dalle calzature di sicurezza all'elmetto, che la ns azienda può offrire per la protezione degli operatori aziendali e non.

Offriamo sicurezza e protezione a 360°.